Galateo e sesso: 5 consigli

La sessualità è una parte fondamentale della vita di coppia proprio in tal senso credo che nemmeno tra le lenzuola si debbano dimenticare le buone maniere.

Non parlo di essere sdolcinati ma di avere rispetto per sé stessi e per gli altri per poter vivere al meglio la passione.

Ecco allora qualche semplice consiglio per sapere come comportarsi con il partner nei momenti di intimità senza perdere di vista le buone maniere e lasciare nell’altro un piacevole ricordo di sé.

La seduzione

Seduzione e sessualità a mio parere vanno di pari passo: sia che siate al primo incontro o che il vostro partner sia il compagno di una vita non deve mai mancare la voglia di rendersi seducenti ed affascinanti agli occhi dell’altro.

Mise improbabili con pigiamoni e bigodini in testa per lei o con calzettoni in spugna e canottiere alla Fantozzi per lui sviliscono il vostro essere e, a mio parere, sono anche una mancanza di rispetto per l’altro.

Non dico che si debba andare a dormire con guepiere e baby doll ma credo che scegliere una lingerie comoda ma adeguata all’età (niente cartoni animati e pupazzetti, per favore) e alla vita di coppia sia una forma di rispetto per entrambi.

Preparare l’ambiente

Capisco bene che talvolta la passione coglie all’improvviso ma fare l’amore in un luogo disordinato o, peggio ancora, sporco non è allettante per nessuno.

Igiene personale ed ambientale sono fattori da non sottovalutare dunque se avete in mente una conclusione hot per la serata preparate voi stessi e la vostra casa a dovere. S

e il partner, occasionale o stabile, è ospite in casa vostra fargli trovare almeno un asciugamani pulito per potersi dare, dopo, una rinfrescata non sarebbe male.

L’intesa di coppia

Ciò che accade tra le lenzuola appartiene alla coppia.

Che voi siate un duo consolidato o il frutto di un incontro occasionale durante il sesso ci si deve sentire liberi di essere sé stessi senza giudizi e senza il timore di diventare oggetto di racconti e dicerie il giorno successivo.

Con serenità, dunque, ci si lascerà guidare dalla passione cercando un intesa di coppia che con sguardi e parole permetterà di capire fino a dove è possibile spingersi per godere appieno di questo momento di intimità.

Ricordo sempre che su tutto basterebbe solo una regola, quella del rispetto!

Le precauzioni

Il sesso può avere delle conseguenze e far finta di nulla non è una soluzione.

Nel rispetto di sé stessi e degli altri è bene confrontarsi con il partner ed in base alla tipologia di relazione che si intrattiene scegliere le precauzioni più adatte per mettersi al riparo da malattie o gravidanze indesiderate.

Il corpo è il nostro tempio, non dimentichiamolo mai, e come tale rispettiamolo! La passione è una bella cosa ma l’uso del cervello e ciò che ci rende diversi dagli animali e capaci di scegliere cosa è meglio per noi stessi.

E dopo?

Ognuno vive il momento dopo il sesso in modo diverso: c’è chi cerca le coccole, chi vuole rilassarsi, chi vorrebbe ricominciare.

L’ideale sarebbe viaggiare sulla stessa linea d’onda ma poiché non sempre ciò accade la soluzione migliore è quella di evitare di essere invadenti e pressanti con l’altro lasciandogli la possibilità di vivere il momento come ritiene più opportuno e senza essere condizionato.

Una cosa è certa: mai sgattaiolare via! Che sia un incontro clandestino, un evento da non ripetersi o la follia di una sera ormai ciò che è fatto è fatto, dunque fuggire come ladri servirebbe solo a farci apparire come delle persone senza carattere.

Meglio vivere l’attimo, salutarsi con semplicità e poi magari chiarire se si intende non rivedersi mai più piuttosto che scappare a gambe levate.